Baby Dior WINTER 2024

Per la collezione Baby Dior Inverno 2024, Cordelia de Castellane continua il suo incantevole omaggio all’amore di Monsieur Dior per l’Italia. Abbandonando il dolce Mediterraneo per influenze più urbane, la direttrice artistica ha immaginato due mondi raffinati tinti di ispirazioni industriali. Il primo, via Roma, si intitola Dolce Mizza, in ricordo della storica collaborazione di Christian Dior con il regista Vittorio De Sica sulla Stazione Termini.

Il secondo capitolo di questa odissea visita Milano, celebrando la bellezza dei suoi edifici, veri e propri gioielli. Chiamata Dior City, questa storia inedita rivela look minimalisti in delicate tonalità di grigio.

La giacca Bar, incarnazione dello stile Dior, si rivela in una variante in flanella con sottili righe; un capolavoro scultoreo che attraversa e trascende le epoche. In un meraviglioso gioco di scale e prospettive, le linee grafiche del cannage fioriscono a turno su maglie morbidamente avvolgenti o su stivali e ballerine eleganti e audaci; un’armonia simbiotica di eredità e reinterpretazione. Una favola poetica e gioiosa, che invita i bambini a partire per un viaggio di scoperta attraverso gli affascinanti paesaggi urbani d’Italia.

In attesa di registrazione

Società Editore: Albamedia S.R.L.S.

Direttore Responsabile: Gioia Gange

In Redazione: Antonella de Rinaldi, Chiara Figueroa

Photo editor: Tosi Vogli

Graphic and Website Design: Bora Sipal

E-Mail: magazineopla@gmail.com

Redazione & Amministrazione: Via XII Gennaio n.9 Palermo

Altre storie
La mia lettera ad Opla aprile