di: FEDERICA DOLCE
In questa strana estate post lock-down, la mascherina di protezione è diventata ormai un accessorio della quale non potremo, almeno per un po’ di tempo, fare a meno.
Colori, forme, tessuti e materiali diversi, un accessorio moda vero e proprio… e allora perché non sbizzarrirsi?
Dalle fantasie più divertenti e colorate alle righe e i pois, con le iniziali, con stampe di animaletti, e persino con i colori della bandiera italiana, se si cammina per strada se ne vedono proprio di tutti i colori!
Le aziende di tutto il mondo l’hanno compreso bene e si sono subito messe a lavoro; in particolare già molte imprese che lavorano nel campo del settore tessile e della moda producono mascherine, persino coordinate a camicie, pantaloni, scarpe, borse… per le esigenze di tutti, grandi e piccoli, ma principalmente per chi non si accontenta delle banali mascherine chirurgiche. Inoltre, non mancano coloro che, in un attacco di creatività, con stoffa e forbici si siano cimentati nella realizzazione personalizzata.
In conclusione… secondo voi è un fenomeno di moda? Non lo so, ma di certo per un po’ la indosseremo ed impareremo a sorridere non solo con la bocca, ma anche con gli occhi!
Mascherine in vendita da
L’Atelier dei Piccoli
Via Giuseppe La Farina, 14 Palermo
091 976 0118