La nostra top five dal Pitti Bimbo 2022

Da poche settimane l’edizione 2022 del Pitti Bimbo, la prestigiosa manifestazione internazionale dedicata alle collezioni moda per bambini e teenager che si svolge 2 volte l’anno a Firenze, ha chiuso i battenti. Nel vasto panorama delle aziende che hanno presentato i loro prodotti ne abbiamo selezionato 5 che per designer qualità ed eco-compatibilità ci hanno fatto veramente innamorare.

Vlasta Kopylova, un’azienda nata in Turchia nel 2012 giovane fresca e creativa che ha mantenuto nella sede principale di Istanbul tutti gli impianti di produzione a basso impatto ambientale e che realizza circa il 90% dei suoi prodotti a mano.

Ulla Lab, il marchio italiano che a detta delle sue fondatrici è un laboratorio di meraviglie, un brand che crea con in mente un’idea: non smettere mai di stupire…con collezioni “eticamente adorabili” partendo dalla convinzione che un’estetica ricercata possa andare di paripasso con un approccio sostenibile.

Alitsa, ha iniziato la produzione di abbigliamento per bambini nel lontano 1979 ed è già arrivata alla terza generazione creando collezioni dai 2 ai 16 anni e puntando su piccoli dettagli per creare comfort ed unicità in ogni pezzo.

PlayUp, azienda portoghese per neonati e bambini da 0 mesi a 14 anni che fa di uno stile di vita più lento e sostenibile il leitmotiv delle sue collezioni.

Twin&Chic è un marchio spagnolo che crede in un sistema di moda più attento e consapevole. Il brand offre un’abbigliamento premium e sostenibile con uno stile elegante e senza tempo, scegliendo solo tessuti organici certificati G.O.T.S. che si prendono cura della pelle dei bambini, non incorporando componenti tossici dannosi per la loro salute.

In attesa di registrazione

Società Editore: Albamedia S.R.L.S.

Direttore Responsabile: Gioia Gange

In Redazione: Antonella de Rinaldi, Chiara Figueroa

Photo editor: Tosi Vogli

Graphic and Website Design: Bora Sipal

E-Mail: magazineopla@gmail.com

Redazione & Amministrazione: Via XII Gennaio n.9 Palermo

Altre storie
Primavera vien danzando…