“Immagina di essere il re o la regina del mondo per un giorno, di avere tutto il potere nelle tue mani…che cosa faresti?”
Una domanda provocatoria ma anche una sfida lanciata ai bambini dà impulso alla campagna Il Gufo FW20. Perché il brand crede nella forza creativa dei più piccoli, nella loro capacità di illuminare il futuro con idee nuove e inaspettate. Senza dimenticare mai i pilastri fondamentali della loro crescita: la scuola, la natura, la casa,ognuno esplorato attraverso colori, tessuti e lavorazioni preziose.
Dalle atmosfere scozzesi e riferimenti collegiali che dominano i capi del back to school, a motivi decorativi floreali che riflettono il gusto neoclassico delle atmosfere domestiche. Fino ad arrivare alle tonalità del verde tiglio e oliva che, mescolate a caramello e beige, ricordando gli Highlands, dolci altipiani scozzesi.
Tra gli highlight di stagione: per le bambine,cappotto e maxi cappa in lana a motivo check verde e blu con frange,maglione in lana Merinos superfine con lavorazione ad intarsio di una corona, ricami, applicazioni di pietre e pon-pon realizzati a mano.O ancora, sempre per lei, cappotto in morbido ricciolino tonalità crusca o in tessuto jacquard e motivo floreale di ispirazione “Aubusson”.
Per lui invece, maglione in lana Merinos superfine con orsetto a lavorazione jacquard e ricami realizzati a mano e Montgomery in panno di lana e cotone a motivo tartan con alamari.Scattata dal fotografo italiano Matteo Montanari, la campagna Il Gufo FW20 mette al centro i bambini,esaltando la loro spontaneità e la loro innata creatività